Si tratta di una cascina di architettura rurale costruita agli inizi del sec.XVIII, in passato ad uso storico (abitazione/attività agricole) attualmente ad uso moderno (abitazione/servizi).
La struttura storica, un complesso situato sulla Strada Vigevanese 41 – affacciata sul Naviglio Grande, è stata convertita in una cascina contemporanea, si definisce locanda slow cook.
In questa ex cascina le prime caldi estati, hanno fatto sentire l’esigenza di aumentare il comfort dei clienti, soprattutto per i tavoli situati in prossimità delle ampie vetrate.
LE FASI DI REALIZZAZIONE
La perizia dei nostri Window Films Specialist ha individuato la soluzione in grado di soddisfare tutte le problematiche ed esigenze della proprietà, in un unico prodotto di nuova generazione: pellicola a controllo solare multistrato, senza metalli(basata sulla nanotecnologia), selettiva, serie 3M Prestige 40 Exterior.
Caratteristiche principali prodotto:
Trasmissione della luce 37%
Energia solare respinta 71%
Riduzione dello sviluppo di calore 59%
Selettività* 1,27
UV Blocco 99,9% ( approvate dalla Fondazione Skin Cancer)
Queste caratteristiche consentono di ottenere elevate prestazioni di riduzione del calore entrante ed una elevata trasmissione della luce visibile. Inoltre la pellicola riesce a bloccare la quasi totalità dei raggi UV-A, i quali sono la causa principale di scolorimento di tessuti e arredi. Il processo di costruzione multistrato brevettato, garantisce alta qualità, alte prestazioni e una superiore garanzia di durata rispetto a tutti gli altri tipi di pellicola.
Il nostro approccio.
La soluzione migliore!
Problemi principali:
Ridurre il fastidioso effetto serra causato dalle superfici vetrate.
Ridurre i consumi in bolletta per le spese di raffrescamento.
Ridurre lo scolorimento degli arredi interni.
Limitare l’abbaglio, senza ridurre eccessivamente la luminosità.
Non alterare l’estetica del vetro e della facciata storica.
Mantenere inalterata la visibilità verso l’esterno (vista sull’orto biologico).
Ulteriori esigenze del cliente:
Non impiegare tende (nè interne, nè esterne) per il mantenimento della visibilità, e per adempiere al regolamento della Sovrintendenza dei Beni Culturali.
Non impiegare materiali con metalli.
Non fermare le attività lavorative (già penalizzate dalle restrizioni del DPCM Covid-19).