Mirror house

Le case sull’albero affascinano i bambini di tutto il mondo, ma si tratta di uno di quei sogni che rimangono anche nella fantasia di molti adulti. Ecco perché ci siamo avventurati in questa sfida, giocando sulla contrapposizione tra semplicità, contatto con la natura e un design elegante e stuzzicante.
Realizzata per un cliente privato sul lago di Como, questa casa sull’albero, in policarbonato e legno, viene utilizzata come posto “segreto” dove potersi nascondere e rilassare immersi nella natura del proprio giardino.
La privacy però è un elemento mancante in quanto le pareti sono completamente trasparenti.

 

LE FASI DI REALIZZAZIONE

La scelta verte sulla serie Silver 15 ext, un’ottima soluzione per ridurre il riscaldamento dovuto alla radiazione solare, migliorare il comfort e ridurre l’abbagliamento, inoltre grazie alla sua estetica a specchio, va a completare le due richieste del cliente: integrare perfettamente la casetta nel giardino, mimetizzandosi e riflettendo il verde intorno, e garantire l’effetto privacy durante il giorno proprio grazie alle caratteristiche della pellicola, che permette, nelle ore diurne, di rimanere invisibili dall’esterno ma osservare il paesaggio dall’interno.

Con questa soluzione si ha la possibilità di sparire, di chiudersi in una scatola di cristallo immersa nella natura, con la testa fra le nuvole.

Il nostro approccio.
La soluzione migliore!

Il nostro intervento avrà un duplice obiettivo: creare la giusta privacy per l’utente e integrarla al meglio con l’ambiente naturale che la circonda.

Le soluzioni impiegate